Azzurra Ristorante Pizzeria
Il mare, i sapori ed i profumi salentini. Sono questi gli elementi che caratterizzano il ristorante pizzeria Azzurra, a Torre San Giovanni: un luogo in continua evoluzione, dove apprezzare piatti d’eccellenza, sapiente proposti e ben abbinati, ad una vasta carta di vini e birre artigianali.
“Il nostro è un lavoro continuo, che non si ferma mai, per offrire a tutti i nostri clienti un locale sempre adeguato –commenta Claudio Bottazzo– La struttura si evolve spesso dal punto di vista estetico, puntando ad offrire sempre il meglio sia dal punto di vista estetico, puntando ad offrire sempre il meglio sia dal lato della ristorazione che da quello dell’eleganza degli spazi, per dare il giusto calore, il comfort e l’atmosfera ideale alla clientela”. Nel locale, recentemente ristrutturato, risalta il pavimento in laminato, effetto legno della Litos, abbinato alle colonne in pietra viva, scelte per comunicare l’identità e la tradizione salentina.
I bagni propongono delle particolarità sia nei materiali utilizzati che nelle scelte estrose, che li caratterizzano: due disegni a grandezza naturale, realizzati in legno dagli artigiani locali, con bravura e grande maestria, distinguono i due servizi. I rivestimenti ed il mosaico coordinato sono di Herberia, abbinati ai sanitari Grace Sospesa della Ceramica Globo ed alla rubinetteria elettronica di Palazzani. I dosasapone sono di Inda Accessori. Molto particolare anche il prospetto del locale, dove sono stati utilizzati i rivestimenti della collezione Geotech di Floor gres, così come per la scala di accesso, dove si è fatto ricorso alla stessa collezione nella versione Cannetè, ideale per garantire la massima sicurezza al passaggio.
“Ab Stilcasa ti dà “tutto” quello che noi cerchiamo di immaginare, progettare e creare – dichiara Claudio Bottazzo, titolare e progettista della ristrutturazione – Il grande showroom propone una vasta offerta abbinata ad una grande competenza dello staff, sempre disponibile a dar vita al giusto rapporto di collaborazione, che deve esistere tra chi disegna, progetta e realizza uno spazio e chi conosce per filo e per segno le peculiarità dei diversi materiali: un abbinamento utile a soddisfare le esigenze di ognuno”.
Località: Torre San Giovanni Committente: Azzurra ristorante, pizzeria Progettista: arch. Claudio Bottazzo