Dorian Grey
“L’artista è il creatore di cose belle”.
Questa citazione tratta dal romanzo “Il ritratto di Dorian Gray” riassume in sintesi lo spirito del Dorian Gray di Tricase.
Un luogo ricercato e arredato con cura, frutto dell’abbinamento di materiali di pregio, proposti e selezionati con cura dallo staff di AB Stilcasa, seguendo le idee progettuali dell’architetto Sergio De Donno, pronto a dare risposta alle richieste di Davide Prato e Silvio Valente titolari della struttura.
Punto di riferimento storico della città di Tricase, oggi il locale si propone rivisto e ristrutturato, con una dominanza di rosso, nero e bianco. Abbinamenti che nascono sia dalla passione calcistica dei due nuovi giovani titolari che dal nome della struttura: il rosso rievoca il fuoco, il bianco candido che si abbina al nero. Ogni ambiente è dominato dalla presenza di ampi specchi, caratterizzati da eleganti cornici di color argento. L’ampio piano del bar è stato realizzato in otite in una doppia colorazione rosso e bianco, con l’inserimento di piccoli elementi di colore nero che movimentano l’ampia superficie, dando vita ad un effetto ripartito. Per il pavimento della struttura è stato utilizzata una gres porcellanato di Monocibec, effetto legno, nella colorazione Acero, mentre per i rivestimenti si è fatto ricorso a un materiale effetto pietra, sempre in gres porcellanato, di Sichenia caratterizzato da una stonalizzazione naturale, sulla colorazione antracite. I bagni, curati nei minimi particolari sono stati realizzati in maniera lineare e semplice, utilizzando i diversi rivestimenti già adoperati per l’arredamento del locale, in colorazione bianca.
“Nello showroom AB Stilcasa abbiamo trovato risposta a tutte le nostre diverse esigenze –affermano Davie e Silvio - Un’ampia scelta che ci ha permesso di dare una pronta risposta, in pochissimo tempo, alle nostre ricerche”.