Il Muraglione

Nel proprio nome, Il Muraglione trasmette il profondo legame con l’antica cittadina di Felline: il locale è ispirato al muraglione di Santa Lucia che, all’interno lo attraversa longitudinalmente. Nel corso dei lavori di ristrutturazione, è venuta alla luce questa sezione interna dell’antica cinta muraria, posta a difesa della principale porta di accesso al centro abitato, che attraverso una soprastante curseria, congiungeva la struttura al castello medievale. Quella porzione dell’antica cinta muraria, sapientemente restaurata, è ora visibile e ben conservata negli ambienti che caratterizzano questo ristorante-pizzeria.

Colori tenui, legati all’antica pietra utilizzata per edificare la parete, che con grande attenzione è stata accostata ad una pavimentazione in gres po0rcellanato, multiformato, che rispecchia fedelmente gli antichi basoli utilizzati in passato. Per questo motiv, si è scelta la collezione Grandi Dimore, nel colore Capodimonte delle ceramiche Monocibec, nei formati 30x30, 30x45, 45x45.

Le pareti di colore chiara illuminano la struttura che, nei bagni propone un lavabo della collezione Paestum di Ceramica Globo che con la sua forma particolare dona eleganza all’intero ambiente, completato dai rivestimenti della Ceramica Elios, con la collezione Pietre del sole e dal gruppo lavabo a quattro punte della serie Grazia di Nobili Rubinetterie.