Il Pettolino - Gallipoli

Un luogo dove apprezzare la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni. Due location: a Matera e a Gallipoli. Nella Perla dello Jonio, il ristorante trova posto in un antico palazzo del centro storico: un luogo incantevole, sapientemente recuperato che si affaccia direttamente sulla spiaggia cittadina.

Un arredamento realizzato utilizzando prodotti diversi, abbinati sempre con grande eleganza ed attenzione.
L’arredamento del bar è stato realizzato abbinando antico e moderno, in una sinergia che richiama al mare e alle antiche dispense della nonna, con cucina a vista. Spiccano le Ceramiche di Mutina, serie Ceramica, utilizzate per i rivestimenti delle pareti. Nello spirito di una rivisitazione del più nobile tra i prodotti ceramici, Mutina ripropone la piastrella smaltata, ottenuta per trafila che permette ad ogni pezzo di essere differente da tutti gli altri.

Nei bagni, spiccano le cementine 20x20 di Fioranese. I lavabi sono di Disegno Ceramica, mentre le rubinetterie sono di Palazzani, serie Pin. Due soluzioni ideali, per ambienti funzionali.
La scelta del MADE IN ITALY non avviene solo per le materie prime, ma anche per il design.
Da sempre Palazzani rubinetterie si avvale del prezioso contributo di designer per lo più italiani, per la progettazione dei suoi prodotti.

Committente: Il Pettolino- lunghe bistrot - Gallipoli
Progettazione: Studio di Architettura BCDArchitetti- Altamura