La Luna in Cortile

La luna in cortile è un progetto che parla di Sud e della sua ospitalità mediterranea. È una casa tra le porte, un nido sulle mura: nel centro storico di Lecce, a 250 metri dal Duomo, è nata per dare forma, colori, suoni e sapori alla nostra terra.

L’attento e sapiente progetto di restauro e risanamento conservativo, oltrechè di interior design, è a firma dell’arch. Gianni De Rinaldis, che ha saputo ridare vita e luce ad archi, volte, antichi muri in pietra, fossili, nicchie che avevano ancora tanto da raccontare.

Nuovi ambiti spaziali e dettagli costruttivi, come il pavimento a fondo unico e decoro antico o come il rivestimento diamantato bianco e dai variegati colori incastonato nelle ampie docce, son capaci di infondere al visitatore un senso di armonia e serenità.

Perché La luna in cortile? "La luna in cortile è una metafora, è una visione di questa nostra terra - spiegano Antonella e Giacomo - è il sogno, la speranza mai spenta in questo nostro sud. La nostra casa non è solo per chi viaggia, per le tappe transitorie di viandanti in cerca di un Salento da scoprire: è per chiunque, per pura condivisione e convivialità, anche se solo di passaggio, riesca a scorgere ancora una luna in un cortile. La luna in cortile vi aspetta, athome!

Allegati: