Pechico
Torna a brillare uno dei luoghi storici di piazza Sant’Oronzo a Lecce: uno dei negozi più assortiti e visitati dedicati al mondo delle calzature oggi cambia pelle e si trasforma in un lounge bar, dove trovare piatti e drink ricercati. Tre amici alla base di questa nuova avventura imprenditoriale che si uniscono all’insegna del divertimento, dello svago e del mangiar bene.
Ricercato il locale dove spicca il pavimento realizzando utilizzando i materiali dell’azienda spagnola …. Che richiamano alla memoria le antiche maioliche, le vecchie cementine che caratterizzavano i pavimenti delle abitazioni salentine. Un mosaico curato e ben abbinato ai mobili realizzati riciclando delle antiche travi: un matrimonio perfetto che mira a far risaltare tutti i diversi materiali utilizzati. La volta lasciata a vista mette in risalto il “candelabro” ottenuto sempre riciclando una vecchia pedana di legno, con un intonaco sui toni del marrone ben abbinato, che lascia a vista alcune parti. Nei bagni invece troviamo le mattonelle della …. Che danno grande risalto alla pulizia degli ambienti. Il lavabo è della…
Particolare l’uso degli specchi teso ad ampliare gli spazi a disposizione rendendoli al contempo molto giovani ed eleganti.
Nel nome “Pechico” vengono richiamati i tre soci: Manuel Petese, Mario e Piero Chiarelli e Antonio Conte che mossi da una grande volontà hanno realizzato questo sogno.
Un’attività che ritorna giovane, con l’obiettivo di ritornare diventare luogo di riferimento con un’offerta molto ampia e ricercata, come l’aperitivo vegano e vegetariano e con ampi orari di apertura.