Trullo Salentino - Mancaversa
Un arredo basato su materiali semplici, di tradizione locale, come il cemento levigato per i pavimenti, in modo da conferire all’ambiente un sapore vissuto e mai artefatto.
“La pietra è l’elemento utilizzato all’interno di questa struttura- commenta Stefano Corsano - Esternamente abbiamo recuperato l’antico camino e creata una zona riservata per la doccia.
All’interno abbiamo invece eliminato una parte dell’intonaco già esistente recuperando la bellezza della pietra naturale.
Lo studio fatto su questo trullo ci ha condotti a pieno recupero funzionale della struttura, costruita in pietra, e delle sue funzionalità. Una casa vacanzamlegata alle tradizioni storiche autoctone del territorio salentino”.
Un ambiente tipico, di dimensioni contenute, dove sono stati perfettamente recuperati ed adattati alle nuove esigenze abitative i numerosi piccoli spazi esistenti: nasce così, nel bagno una doccia ottenuta in una nicchia, che si abbina con un lavabo in pietra naturale di Solito recuperato da un masso di roccia e alle rubinetterie di Nobili.
La costruzione all’esterno viene abbracciata da un portico dove vivere al meglio le nuove funzionalità proposte dal trullo.
• COMMITTENTE - Il Trullo Salentino MANCAVERSA
• PROGETTAZIONE - Stefano Corsano
• FORNITURA MATERIALI - AB Stilcasa