Villa De Donatis
LA TERRAZZA SUL SALENTO #lecasepiùbelledelsalentohannosemprequalcosadiabstilcasa
Villa de Donatis è un elegante dimora situata sulla collina della Madonna della Campana a Casarano (a 160 metri sul livello del mare) caratterizzata da uliveti e macchia mediterranea e immersa nel silenzio della campagna. Scenari surreali, il piacere di vivere la casa e i profumi sprigionati dalla cucina sempre attiva, sapori autentici e genuini e meravigliosi profumi di stagione. Dopo i restyling avvenuti nel 2006 e nel 2016, la proprietaria della struttura Agnese De Donatis ha voluto impreziosire e dare risalto alle peculiarità di ogni singolo ambiente con la scelta del meglio per ogni singolo dettaglio.
In tutti i bagni, sono stati utilizzati i sanitari Paestum di Ceramica Globo caratterizzati dal design ricercato e raffinato.Il programma Paestum esce dagli schemi per definire un bagno lifestyle pieno di charme e rinnovata freschezza. In uno dei bagni spicca il lavabo della Devon&Devon , l'azienda fiorentina con oltre vent'anni di esperienza nel design di lusso.
Le rubinetterie a 4punte di Nobili Rubinetterie, modello Grazia, riportano il fascino e la suggestione dei tempi antichi, mescolando stile novecentesco e innovazione tecnologica.
Il pavimento a scacchi bianco e nero, invece, è di Ceramica Vogue, serie interni. Una soluzione affascinante che permette di dar vita ad una stanza da bagno dalle atmosfere rarefatte con protagonisti i materiali preziosi e particolari. I box doccia sono di SAMO, l'azienda specializzata nella produzione di soluzioni classiche e moderne, con linee essenziali e materiali ricercati.