Abitazione Privata - Matino

Le varie sfaccettature dei colori della terra ispirano questo bagno realizzato in un’elegante abitazione di Matino. Dal bruno dell’effetto legno all’ocra dell’effetto pietra, è nato un ambiente che sia per accessori che per colori è destinato ad essere sempre di moda.

Il progetto voluto dai proprietari e realizzato dal designer Renzo De Maria vede protagonista una serie di materiali ricercati, ben abbinati tra loro e ben inseriti nel contesto di una casa già esistente.

La ristrutturazione è stata dettata dall’ambiente, sia nella disposizione degli elementi che costituiscono il bagno, che il loro utilizzo. Si è cercato di dare movimento, giocando con le altezze, con i gradini ed i cambiamenti di piano, da dove accedere alla vasca idromassaggio Seaside di Teuco. Un’idea che mirava a soddisfare le esigenze finali, per un ambiente protagonista di numerosi e piacevoli momenti della giornata: questo è il motivo ispiratore anche di tutta una serie di giochi di luci utili a rendere molto rilassante la permanenza nell’ambiente, magari per un bel bagno rilassante, guardando il televisore a schermo piatto che rappresenta la “cieligina del relax”.

Lo specchio, che domina l’intera parete, svolte un importante ruolo d’arredo sia per le dimensioni che per ingrandire l’ambiente. Il piano con 2 lavabi della collezione Shui di Ceramica Cielo vede protagonisti i rubinetti Playone della FIR oltre ad un mobile molto particolare che nasconde una cassettiera: una sorta di mensola dove trovano posto due cassetti, uno per ogni lavabo.

I rivestimenti vedono protagonista invece le ceramiche della collezione Walks di Floorgres, in un gioco di misure legato sia alla tecnicità della posa che alla volontà di creare dei movimenti in un tono su tono utile per apprezzare il disegno del bagno attraverso i montaggi dei vari formati dei materiali.  

I sanitari utilizzati sono della collezione Spacetone di Ceramica Globo.