Abitazione privata - Taurisano

Ceramiche che circondano la texture di materiali derivati dal mondo naturale: è questo il concetto alla base della collezione Phenomenon di Mutina, disegnata da TokujinYoshioka.
Un emozionante abbinamento di formati capace di evocare nella mente scenari naturali. Una soluzione abbinata al caldo del parquet di Xilo 1934, su fantasia di Piero e Barnaba Fornasetti . Il classico dell'archivio di Piero Fornasetti, originariamente a colori, è stato rivisitato dal figlio Barnaba, che lo propone per la decorazione su listoni di legno naturale con il sotto tratto grafico caratteristico della cifra fornasettiana. Da principio, questo decoro veniva utilizzato su piccoli oggetti di uso quotidiano, come per esempio i vassoi. Ora è il leitmotiv della linea di parquet decorati progettata per Xilo 1934, su rovere verniciato all'acqua. Xilo 1934 ha aumentato il più possibile l'anima centrale, riducendo al minimo la controbilanciatura. In questo modo le probabilità di deformazione del legno diminuiscono notevolmente ed il prodotto risulta idoneo ad essere utilizzato sui diversi fondi.
Il pavimento e le pareti del bagno sono state realizzate utilizzando la serie Alabastri di Rex. I sanitari, in porcellana opaca, la vasca da bagno e i mobili, in Duralight e le rubinetterie sono di Teuco.
L'arredobagno è di Cordivari.

Località : Taurisano    Committente : Abitazione Privata    Progettista : arch. Salvatore Fabio