Residence Salenthouse

Il residence Salenthouse è situato nel cuore della città di Racale, borgo antico abitato fin dall'età del bronzo, culla di tradizioni e folklore, ritratto di terre italiche che vogliono farsi nuove aggrappate alla rete della memoria storica. Collocato in una posizione strategica, è ideale per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza turistica: è, infatti, poca distanza dallo splendido mare Jonio (Marina di Torre Suda) e offre ai propri clienti la possibilità di godere dell’indipendenza della propria casa, abbinata ai confort di una struttura ricettiva.

“Nella realizzazione di questo elegante struttura turistica abbiamo utilizzato materie prime ricercate, plasmate ed abbinate sapientemente tra loro in modo da donare eleganza e praticità ai diversi ambienti –racconta Antonio Spiri, responsabile commerciale AB Stilcasa”.

Per il pavimento della sala principale sono state infatti utilizzate le ceramiche di Monocibec – serie Domus Aurea, colore Licia, abbinate ad un listello effetto legno in gres porcellanato della Ceramica Caesar – serie Root.

La struttura è dotata di otto camere e di un piccolo appartamento. Ogni camera è caratterizza da un colore differente, secondo la teoria che studia l’analisi del significato dei colori e l’orientamento della camera verso il sole. Le suites (Elisabetta, Maria, Cristina) sono orientate ad Ovest, mentre le matrimoniali (Lina, Livia, Silvana, Angela, Giovanna) si rivolgono ad Est. Secondo la teoria dei colori, il glicine, che trova i suoi pianeti reggenti in Giove e Urano e stimola la vista e l'intuizione, è perfetto per chi cerchi armonia attraverso lo stimolo della propria mente. L'azzurro, appartenente a Mercurio e Venere, trova posizione nel plesso faringeo e stimola la gola e soprattutto l'udito; l'esposizione a questo colore migliora le capacità comunicative e indirizza l'uomo verso la propria libertà di espressione. Il verde infine, situato nel plesso cardiaco, appartiene a Venere, pur essendo dominato dal Sole; stimola le mani ed il tatto e l'esposizione ad esso attenua il proprio senso di possesso, privilegiando l'altruismo. Gli spazi a disposizione dei clienti sono sufficientemente ampi e consentono libertà e  riservatezza al tempo stesso. Una cucina ben attrezzata offre agli ospiti la possibilità di soddisfare le proprie esigenze.

Località: Racale (Le)       Committente: Residence Salenthouse       Progettista: Staff AB Stilcasa