Villa Elda - Ugento

 

Da un party a bordo piscina ad un evento di classe allestito negli eleganti spazi della villa secolare. Un luogo dove rilassarsi e/o festeggiare un evento indimenticabile, dove passeggiare  nel bosco e godere della pace della campagna salentina. A poca distanza l’azzurro mare di jonico. Sono trascorsi cinque secoli ma è come se tutto fosse rimasto intatto: tutto ricorda il principe Trebisonda, che scelse a dimora la torre che domina l’intera struttura, perché era la più alta e la più vicina al mare di Ugento.

Villa Elda conserva la struttura originaria, immersa in un parco secolare. Offre ai suoi ospiti diversi spazi interni, con delle sale elegantemente arredate grazie all’utilizzo di materiali e rivestimenti di grande qualità, capaci di far risaltare le antiche volte a stella. 

“Ogni ristrutturazione richiede tempo e una grande capacità di immaginare per tempo il risultato finale –commenta Walter Bruno, amministratore di AB Stilcasa- La scelta dei materiali da utilizzare, la loro posa in opera, gli elementi accessori utilizzati per completare i diversi ambienti che compongono la struttura: un’opportunità unica da svolgere nel miglior modo possibile disponendo di un numero infinito di soluzioni che ben si abbinano alle finalità d’uso della struttura ed alla personalità di chi ha progettato la ristrutturazione”.