Il grandissimo architetto e designer Gio Ponti, fautore dell’industrial design e grande estimatore dell’artigianato, tra la fine degli anni ’40 e gli inizi degli anni ’70, ideò le celebri maioliche “Blu Ponti”, che oggi la Ceramica Francesco De Maio ripropone per unire artigianalità, territorialità e design in un fare tutto italiano.
Una produzione esclusiva quella delle ceramiche Francesco De Maio che si distingue per l’eleganza e per il design impeccabile. Un vero esempio di “Made in Italy” non solo per il richiamo alla qualità artigianale, ma anche alla storia ed alla creatività di forte identità italiana: maioliche, oggetti e complementi d’arredo rigorosamente eseguiti a mano rievocano le decorazioni tipiche del Sud Italia, la ceramica vietrese, reinterpretate anche in chiave moderna, pur mantenendo inalterato lo stile mediterraneo e quello del giardino all’italiana.
Eccellenza Italiana ed icona del HandMade in Italy, la Ceramica Francesco De Maio ha la licenza esclusiva per riprodurre fedelmente e commercializzare, in esclusiva per 5 continenti, una delle più belle collezioni di ceramica, la collezione Blu Ponti. 33 decori bianchi e blu che il grande designer Gio Ponti realizzò nel 1960 per l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento.
ABSTILCASA unico rivenditore autorizzato nella provincia di Lecce