SEGUICI

REALIZZAZIONI

Attività Commerciali

Zeus Beach

Il connubio perfetto tra relax e divertimento, liberando la mente ed abbandonandosi al piacere di una morbida e travolgente vacanza: è questo quello che propone il Zeus beach, l’elegante struttura balneare situata a Gallipoli, sulla litoranea in direzione Santa Maria di Leuca, dove il lungomare si apre a spiagge finissime e dorate. La struttura, rinnovata completamente nel design, è una suggestiva location per le vacanze estive, luogo ideale per ritrovare il relax psicofisico e per godere di un paesaggio mozzafiato, mare cristallino, sabbia bianca e pulita ed una limpida veduta sull’ insenatura della Baia Verde. In tutta la struttura spicca la qualità dei materiali utilizzati in ogni zona. Come nel settore docce dove troviamo la collezione Industrial di Floor Gres. Una soluzione innovativa, neutra e lineare, caratterizzata da modernità e semplicità. Si tratta di un materiale innovativo che può essere utilizzato in modo trasversale, efficace e accattivante in ogni progetto di architettura, grazie ad un mix di colori , decori e formati. Lo spessore di 20 mm rende questo materiale ottimale per realizzare ogni tipo di pavimentazione in ambienti esterni sia pubblici che privati.“Questo materiale ceramico, grazie al suo spessore, rappresenta la migliore soluzione per la realizzazione di camminamenti all’interno di giardini e spiagge, terrazze e balconi, patii, cortili e bordi piscina, percorsi carrabili –spiga Walter Bruno, Amministratore unico di AB Stilcasa- Un prodotto da posare a secco su sottofondi in erba, sabbia e ghiaia: nascono così delle pavimentazioni pedonabili o dei camminamenti che non richiedono l’utilizzo di collanti o stucchi. Una soluzione immediata, perfettamente integrata ed ecologica”.

Villa Elda – Ugento

Da un party a bordo piscina ad un evento di classe allestito negli eleganti spazi della villa secolare. Un luogo dove rilassarsi e/o festeggiare un evento indimenticabile, dove passeggiare nel bosco e godere della pace della campagna salentina. A poca distanza l’azzurro mare di jonico. Sono trascorsi cinque secoli ma è come se tutto fosse rimasto intatto: tutto ricorda il principe Trebisonda, che scelse a dimora la torre che domina l’intera struttura, perché era la più alta e la più vicina al mare di Ugento.
Villa Elda conserva la struttura originaria, immersa in un parco secolare. Offre ai suoi ospiti diversi spazi interni, con delle sale elegantemente arredate grazie all’utilizzo di materiali e rivestimenti di grande qualità, capaci di far risaltare le antiche volte a stella.
“Ogni ristrutturazione richiede tempo e una grande capacità di immaginare per tempo il risultato finale –commenta Walter Bruno, amministratore di AB Stilcasa- La scelta dei materiali da utilizzare, la loro posa in opera, gli elementi accessori utilizzati per completare i diversi ambienti che compongono la struttura: un’opportunità unica da svolgere nel miglior modo possibile disponendo di un numero infinito di soluzioni che ben si abbinano alle finalità d’uso della struttura ed alla personalità di chi ha progettato la ristrutturazione”.

Villa Dei Fiori

Villa dei fiori è una location classica negli arredi moderni nell’animo, dove gli ospiti possono trovare un esclusivo e splendido giardino con un elegante piscina caratterizzata dagli affascinanti mosaici di Bisazza ed altri raffinati angoli curati in ogni minimo particolare, dalla famiglia Pastore.
Immersa in uno splendido parco, Villa dei Fiori è un luogo ideale dove organizzare ogni tipo di evento, grazie alla sua atmosfera ed al suo fascino. Dal teatro delle Feste, un palcoscenico all’area aperta arredato con le eleganti pavimentazioni della collezione Stontech di Ceramica Floorgres al Cielo Club, con le pavimentazioni di Less White sempre di Ceramica Floorgres e alla Sala Magnifica che propone dei pavimenti con Marmi bianchi di Ceramiche Rex. Per i rivestimenti degli altri ambienti sono state utilizzate le Ceramiche Caesar, con la collezione Change, le Ceramiche Naxos, con la collezione Sculpture oltre ai Mosaici Bisazza nella elegante suite matrimoniale.

Villa Capozza

Incastonata nel ridente entroterra, alle pendici della Collina della Campana, oggi la struttura è stata trasformata in luogo dove allestire un ricevimento o trascorrere una vacanza, godendo delle bellezze e delle peculiarità della terra salentina. La ristrutturazione della villa è stata condotta nel rispetto del passato: ogni azione, infatti, è stata sviluppata rispettando quelli che erano i materiali utilizzati nella fase di edificazione, con un recupero degli elementi e dei materiali originali.
Gli originali mosaici artistici fanno della nuova pavimentazione un prezioso tappeto che ben si abbina con i geniali incastri che rinsaldano le rinnovate trabeazioni dei soffitti lignei ai piani superiori; raffinate le carte da parati e boiseries . Villa Capozza dispone di 12 tra camere e suites, arredate con sobrietà, eleganza e cura del dettaglio. Particolarmente curati i bagni, per i quali AB Stilcasa ha consigliato, per alcuni la collezione I Bianchi di Ceramiche Rex con il colore Paonazzetto, nel formato 60×60 e 60×120 e in altri la collezione Less Floorgres con il colore White 60×120. Spiccano i soffioni doccia di Gessi e gli elementi della Devon & Devon, oltre alla collezione Paestum di Ceramica Globo. Nel bagno della suite fa bella mostra di sé la vasca con idromassaggio di Teuco.